WINTER WEDDING/MATRIMONIO D’INVERNO

“Ci sposeremo a Maggio con tante rose con tante rose…”

queste le parole di una famosa canzone popolare dal titolo Rosabella del Molise di qualche decennio fa, periodo ideale ma anche molto”inflazionato” e scontato per sposarsi…

Che dire invece del matrimonio d’inverno?

Parlo del matrimonio col freddo, del fatidico sì con i fiocchi di neve che scendono e ti imbiancano la testa all’entrata e all’uscita dalla chiesa. Quell’occasione speciale in cui, durante i festeggiamenti (non in tempo di Covid sicuramente) i vetri del ristorante si appannano per la condensa creata dal divertimento dei conviviali.

Mi sembra di sentire le varie polka, tarantelle, musica anni 80 con tanto di trenino annesso, il tintinnare dei bicchieri durante i brindisi per “scaldarsi”…

SET PER LE FOTO: la montagna è la location ideale per le vostre foto,  ma anche una spiaggia imbiancata o che dire poi di un bosco pieno di neve? Ricordi fatati parleranno del vostro giorno più bello…

COLORI: tutti i colori tenui vanno benissimo abbinati ad abbondante bianco. Il rosso sicuramente si sposa bene con il periodo natalizio, ma troppo forte da utilizzare. 

FIORI ED ALLESTIMENTI: qualunque tipo di addobbo tu scelga,  non potranno mancare né il fiore di cotone, né pigne decorative, né ramoscelli di conifere. 

ABITO DI LEI: dipende da quanto freddolosa la sposa sia, di sicuro è consigliato un qualcosa a maniche lunghe per coprirsi (diciamo più che per moda per necessità per evitare di partire per il viaggio di nozze con un bel raffreddore), ma anche il contrasto neve e braccia e décolleté nudi è molto bello, magari anche solo per delle foto. 

ABITO DI LUI: eviterei i classici colori “pieni” (tipo il nero, blu), ma darei spazio a tonalità più tenue. Ricordate che tutto deve avere impatto di “ovattato”.

Per concludere sorprenderei gli ospiti con un bel giro in mongolfiera su paesaggi mozzafiato innevato o una bella ciaspolata o un bel giro in seggiovia ad alta quota e come premio per tutti? Un bel vin brûlé…

E dopo tutto questo ditemi: perché non sposarsi d’inverno?

Bojano (CB)

Piazza Roma, 64 - 86021

Dal Lunedi al Sabato

10.00 - 13.00
16.00 - 20.00

Chiusi la Domenica

Web site design, testi e grafica © La Chicca 2017 - Powered by: OneWebStudio

Open chat
1
Benvenuti alla chat La Chicca